Medici? Infermieri? Eccovi i veri Eroi di questa pandemia

di Lorenzo Caldirola

La pandemia da COVID-19 ha colpito molto duramente il nostro paese e il mondo intero: la gente era nel panico, i morti continuavano ad accumularsi senza che li si potesse salutare degnamente, la situazione sembrava disperata. Ma ecco che dalle ceneri di quel disastro, sudati e allo stremo delle forze, ma senza essersi mai arresi, ecco che alcuni Eroi si ergono a riportare la speranza nei nostri cuori: i medici, paladini instancabili di questa terribile crociata, e gli infermieri, loro leali scudieri.

Sì sì, tutto molto bello, tutto molto poetico eccetera, ma siamo sicuri che siano andate proprio così le cose? Bravi, bravissimi medici e infermieri, ma dovremmo davvero celebrarli? Dopotutto non si tratta di nulla più che “onesti” lavoratori che hanno fatto quello per cui sono pagati. Non è che il mio panettiere, che si sveglia alle quattro tutte le mattine e lavora come un mulo tutto il giorno per sfornare cibo per mezzo paese, abbia mai ricevuto medaglie, encomi nazionali o accorati applausi dai balconi di tutto il vicinato, eppure testa bassa e ha sempre lavorato, senza mai una protesta o un giorno di pausa.

Adesso però che i morti fanno scalpore, il personale sanitario ha ben deciso di mettersi in mostra e far vedere quanto loro siano stati più bravi e più coraggiosi di tutti noi per farsi lucidare le scarpe da un intero paese, come successe anche con i pompieri newyorkesi dopo l’11 settembre.

Ma io non ci sto, io dico basta, basta con questa vacua adulazione, basta con la continua e incondizionata gratitudine a chi ha costruito la propria fama sulla pelle dei nostri cari che non ce l’hanno fatta. Hanno fatto il loro lavoro, sono stati bravi, li ringraziamo e li paghiamo apposta con le nostre tasse perché continuino a farlo.

Ora possiamo tornare a concentrarci su quelli che sono i veri eroi di questa pandemia magari, sto parlando di me e di tanti altri colleghi giornalisti che gratuitamente continuano ogni giorno a squarciare il velo di Maya che le lobby ci mettono davanti agli occhi e a servire il Paese Reale SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO.

Comunque non c’è di che, lo faccio per voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...